Skip to content

INTRODUZIONE

Se stai leggendo questa pagina, significa che sei già un ottimo barman e sai preparare fantastici drink, non è vero?

Ma tu sei qui per un’altra cosa. Infatti non ti basta più prepararli come si deve, ma li vuoi creare. Vuoi diventare un BarchefBarmanti sta già stretto.

Lascia che te lo dica: sei nel posto giusto!

Imparerai a costruire cocktail equilibrati, senza sprecare un sacco di tempo e ingredienti costosi nel processo di creazione.

Con i nostri insegnamenti, sarai in grado di stupire anche il cliente più esigente e sempre alla ricerca di novità che sappiano soddisfare le sue papille gustative!

Devi sapere che, fin dall’invenzione del cocktail, moltissimi barmanhanno cercato di offrire e realizzare bevande sempre più innovative e speciali per i clienti, come per esempio il cocktail a strati.

Ma oggi le cose son cambiate e le apparecchiature che prima si vedevano solo nelle cucine di avanguardia come vaporizzatori e saldatori, oggi sono alla portata di tutti e permettono di preparare gelatine, sorbetti, schiume, infusioni, glasse e tante altre delizie.

Se anche tu vuoi lasciare un ricordo indelebile ai tuoi clienti e affascinarli con deliziosi cocktail, devi per forza partecipare al nostro corso.

INGREDIENTI

Il nostro corso di Mixologist è molto di più che uno studio sugli ingredienti.

Oltre a conoscere tutti i prodotti utilizzati dietro al bancone e i loro sapori, imparerai a lavorarli tra di loro per ottenere dei drink speciali!

Ecco alcuni ingredienti oggetto di studio:

  • Souring: Il Souring non è solo limoni e cedri, ma molto di più! Nel corso parleremo di tutte le varianti possibili e della loro scelta a seconda delle diverse situazioni.
  • Dolcificanti: Quali sciroppi o altri prodotti puoi utilizzare per addolcire una bevanda?
  • Liquori: Il fulcro del corso di Mixologist ruota proprio attorno ai 7 principali tipi di liquori (spirits), a come sono fatti, alle loro varianti e a come impiegarli nelle bevande.
  • Amari: Non dimentichiamoci degli amari! Esamineremo Bitters, Vermouth e tanto altro ancora.
  • Albumi: Come impiegare gli albumi per ottenere un drink straordinario?
  • Guarnizione: Cosa puoi aggiungere al tuo cocktail per renderlo speciale ed esclusivo? Alcune guarnizioni ti lasceranno letteralmente senza parole.

SAPORI

Insieme agli ingredienti, il sapore gioca un ruolo principe nella preparazione di un cocktail. Ma di quali prerogative dobbiamo tenere conto per la sua realizzazione?

  • Equilibrio: il bilanciamento nei cocktail è tutto
  • Creatività: all’ equilibrio, un pizzico creatività non guasta

Al termine del corso, riceverai una dispensa ricca di spunti e suggerimenti per la creazioni dei cocktail!

La creazione di un cocktail da zero potrebbe stravolgere completamente la tua carriera lavorativa.

Se vuoi diventare un barchef ed acquisire una profonda conoscenza negli ingredienti e nei sapori e nel loro equilibrio, contattaci!

È stato un piacere aver fatto la tua conoscenza!

DOVE SI SVOLGE

Presso la sede di Quality Events:
Via Aldo Moro, 2/A
24035 Curno (BG)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il seguente form per sapere i prossimi corsi, gli orari e i prezzi

OFFERTE DI LAVORO

La cosa più bella l’abbiamo volutamente lasciata alla fine.

Quality Events da anni collabora con locali e discoteche di Bergamo, fornendo e formando personale qualificato.
Pertanto, se nel partecipare ai nostri corsi troveremo in te qualcosa di speciale, potresti essere chiamato a lavorare insieme a noi!
Aspetta però. Questo non significa che se farai il corso con noi ti troveremo assolutamente un posto di lavoro, ma che se lavorerai sodo e avrai un’inclinazione naturale per questo mestiere, potrai toglierti diverse soddisfazioni, anche con noi!
Se hai voglia di provarci e metterti in gioco, oppure hai qualche domanda da farci, non devi far altro che contattarci. Non costa niente, lo sai?

Ci vediamo al corso!

Nicola e Daniele

Torna su